Andrea Mennillo

Andrea Mennillo

Biografia Executive Manager

Andrea Mennillo è un esperto economista ed è un professionista specializzato nel settore degli investimenti finanziari.
La sua carriera professionale comincia nel 1988 in PARFIN, una holding di investimenti, a capitale pubblico e privato, dove rimane fino al 1994.
Passa poi in BIPOP e guida il cambiamento del Gruppo, che beneficia di un incremento progressivo in termini di asset e profitto.
Nel 2004 lavora per Cesarini Gualtieri nell'ambito della consulenza economica e finanziaria e nel 2006 diventa Chief Investment Officer del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking.
Tra il 2008 e il 2009 è Membro del Consiglio di importanti enti e fondi: Cassa Depositi e Prestiti, detenuto dal Ministero delle Finanze con lo scopo di favorire le politiche di sviluppo del Paese utilizzando la raccolta del risparmio postale; Marguerite, fondo finanziato da Italia, Francia e Banca Europea degli Investimenti che ha l'obiettivo di investire nelle iniziative europee in ambito energia, ambiente e trasporti; INFRAMED, fondo costituito per gli investimenti infrastrutturali nel Mediterraneo.
Andrea Mennillo ha lavorato anche in F2i sgr (2011) e in ZCA (2012).
È autore di diversi articoli economici e finanziari pubblicati sui principali quotidiani nazionali e su riviste specializzate e nel 1992 ha scritto un libro sulla riforma degli intermediari finanziari.
Andrea Mennillo
Amministratore Delegato
Mennillo
Finanziario
Monaco
ESTERO
20121
3163

EN

Articoli

Risorse online

Categories Title Hits

Andrea Mennillo Sito Ufficiale

142

Documenti

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Totale numero di immagini: 3

Andrea Mennillo
  • Andrea Mennillo
Andrea Mennillo
  • Andrea Mennillo
Andrea Mennillo
  • Andrea Mennillo

Video

Intervista ad Andrea Mennillo per la festa della Repubblica 2013