VITO GAMBERALE BIOGRAFIA



Manager italiano di riferimento, Vito Gamberale è Amministratore Delegato di F2i dal 2007 e in passato ha lavorato per Eni, Telecom Italia e Atlantia.
Vito Gamberale è laureato in Ingegneria Meccanica e nel 2007 l’Università di Roma Tor Vergata gli ha conferito la Laurea Honoris Causa in Ingegneria delle Telecomunicazioni.


Sul profilo Linkedin di Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i, puoi trovare informazioni sul suo curriculum professionale e formativo.


IL PERCORSO PROFESSIONALE DI VITO GAMBERALE: DAL GRUPPO ENI A F2i
Professionista con tanti anni di esperienza alle spalle, Vito Gamberale ha attraversato diversi settori di competenza, mettendo al servizio delle proprie aziende le sue capacità.
Dal 1984 al 1991 ha fatto parte di Eni e ha assunto la carica di Presidente e AD di alcune società del gruppo.
Da qui è passato alla telefonia mobile in Tim, portandola alla leadership mondiale del settore.
Dopo un’esperienza di 2 anni in 21 investimenti, società di partecipazioni industriali, dal 2000 al 2006 Vito Gamberale ha guidato Autostrade, trasformandola dopo la privatizzazione in una vera e propria multinazionale.
Nel gennaio 2007 ha realizzato, infine, F2i, il primo fondo privato nelle infrastrutture italiane, grazie al quale è riuscito a investire oltre 1.800 milioni di euro in svariati ambiti, tra cui aeroporti, servizi idrici integrati, energie rinnovabili, distribuzione del gas e reti in fibra ottica.

Per ulteriori approfondimenti, ti invitiamo a visitare il profilo Linkedin di Vito Gamberale.
Prezzo:
Contatto:
Fonte:: VITO GAMBERALE

Visualizza tutti gli Articoli di Vito Gamberale
Data Annuncio: 2013-06-26
VITO GAMBERALE BIOGRAFIA