Ezio Bigotti

Ezio Bigotti

Biografia Executive Manager

Imprenditore nato a Pinerolo nel 1964, Ezio Bigotti conduce la maggior parte della propria carriera professionale all'interno dell'ambito immobiliare. Specializzatosi successivamente nel settore del Facility Management, vi apporta un rilevante contributo grazie a soluzioni relative alla gestione del patrimonio immobiliare e all'efficientamento energetico dal valore innovativo e dalla migliorata struttura ingegneristica.

È fondatore del Gruppo STI, nato nel 1993 quale società immobiliare e che assume la connotazione di "full service provider" nel 2004, arrivando così ad occuparsi di ambienti costruiti, di gestione del territorio e delle operazioni a questi legate, quali pianificazione strategica, supervisione operativa e controllo dei processi di gestione.
Sempre nel 2004 prende vita uno dei maggiori progetti del professionista piemontese, ovvero EXITone, società che opera nel Real Estate Management & Engineering Network, grazie alla quale viene ideata l'innovativa figura professionale del Tutor Immobiliare. Nel 2007 tale realtà diviene Società per Azioni attiva a livello nazionale ed europeo.

Numerose le cariche ed onorificenze ottenute da Ezio Bigotti, tra le quali risaltano quella di Membro del Consiglio Direttivo del Collegio Edile API di Torino (1987-2000), quella di Membro del BBRT a nome del Gruppo STI (dal 2004) e quella di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan (2008-2016), ampliata in validità alle Regioni Valle d'Aosta e Liguria nel 2011. Viene inoltre insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" nel 2004, nonché della carica di Presidente Onorario della Onlus "Pace in Terra" nel 2014.

Ezio Bigotti
Presidente e Fondatore
Gruppo STI
Facility Management
Torino
TO
2800

EN

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Totale numero di immagini: 1

Ezio Bigotti
  • Ezio Bigotti

Video