Giorgia Russo

Giorgia Russo

Biografia Executive Manager

Con oltre dieci anni di esperienza all'interno del Gruppo L’Oréal, Giorgia Russo ricopre attualmente l’incarico di Chief Information Officer di L’Oréal Italia, con responsabilità nella direzione della strategia tecnologica e di innovazione digitale per la filiale italiana.

La manager ha alle spalle un percorso professionale con solide competenze in ambito finanziario e tecnologico-gestionale. Prima di entrare in L’Oréal, ha ricoperto diversi incarichi nel settore della consulenza, acquisendo esperienza nella gestione di progetti complessi.

Il suo ingresso in L’Oréal è avvenuto dieci anni fa in qualità di Finance Project Manager nel Team Global IT. Successivamente è stata coinvolta nel Team Europe IT, dove ha ricoperto un ruolo determinante nella creazione e nell'avvio del primo centro servizi contabili condiviso per l'Europa occidentale, localizzato a Madrid. Negli anni seguenti ha guidato l'integrazione di nuovi marchi, tra cui si annoverano realtà come Azzaro&Mugler e Prada. Ha gestito, altresì, il Team IT dedicato alle aree di Vendita e Distribuzione.

A ottobre 2022 Giorgia Russo è stata nominata Responsabile Back Office Online/Offline per l'Europa, posizione in cui si è occupata dell'accelerazione digitale del Gruppo, concentrandosi in particolare sullo sviluppo dell'e-commerce e sull'automazione dei processi commerciali.

Nel suo attuale incarico di Chief Information Officer in L’Oréal Italia, la manager è focalizzata nel coordinamento del team tecnologico con responsabilità nella trasformazione digitale e nell'ottimizzazione dei processi operativi di L’Oréal sul territorio nazionale.

Giorgia Russo
Chief Information Officer
L’Oréal Italia
Informatica
13 ore fa
7

Altra lingua

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Collegamenti

DOC

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Nessuna Galleria

Video