Giovanni Fasciano compie il proprio percorso formativo frequentando l'Istituto Statale Tecnico Industriale e conseguendo successivamente il diploma di Ragioneria. Il suo percorso professionale inizia nel 1989 con i ruoli di Marketing Manager e Brand Manager presso la GFD S.r.l.: il suo ruolo comprende anche la responsabilità di tutte le relazioni intercorse tra l'azienda e i propri fornitori. Nel 1992 è nominato Marketing Manager di Time Force LTD di Hong Kong, azienda all'interno della quale gestisce ogni fase inerente alla creazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti dell'azienda, oltre a curare i rapporti con la clientela proveniente dal territorio europeo. Nel 1998 riceve la nomina a General Manager di Time Force Europe S.p.a., branca aziendale operativa su tutto il territorio europeo. L'esperienza si conclude nel 2003 con il passaggio a Global Watch Industries: nel corso dei 9 anni di collaborazione con l'azienda ricoprirà i ruoli di General Manager (2003-2005), Presidente e CEO (2006-2007) e CEO di Global Watch Industries Asia Pacific Limited nella città di Hong Kong (2008-2012). Attualmente si occupa di servizi di consulenza per Timexpose Limited. |