Giovanni Gianolli

Giovanni Gianolli

Biografia Executive Manager

Giovanni Gianolli è l'attuale Amministratore Delegato di Bianalisi, il più grande gruppo italiano di diagnostica integrata, vanta una solida esperienza nel settore della salute e dell'amministrazione aziendale. Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel 1989 in Pirelli, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Controlling.

Successivamente, ha lavorato in diverse aziende del settore ICT come CFO prima di approdare al settore Salute nel 2006.

Ha ricoperto il ruolo di CFO presso Tecnologistica SpA, una divisione di Retailing division di PROGETTO ELETTRONICA 92 SRL. In seguito, è stato Head of Controlling presso KONE, nella filiale Servizi, e ha lavorato come CFO & Central Services Manager presso PROGETTO ELETTRONICA 92 SRL. Prima di queste esperienze, ha lavorato come CFO presso Primatel Netherlands e ha trascorso un periodo come CFO presso PROGETTO ELETTRONICA 92 SRL.

Nel 2006, Giovanni Gianolli è entrato nel settore della salute come Deputy CEO presso Générale de Santé, dove ha lavorato fino al 2015. Durante questo periodo, è stato anche CEO presso il CENTRO ORTOPEDICO DI QUADRANTE S.P.A. Successivamente, è stato CEO del Gruppo SYNLAB Italia dal 2011 al 2023, contribuendo alla crescita e al consolidamento della società fino a posizionarla come leader nella diagnostica medica.

Nel giugno 2023, Gianolli ha ricoperto il ruolo di CEO presso To Be Announced fino al suo attuale incarico come Chief Executive Officer di Bianalisi, dal mese di aprile 2024. In questa posizione, si impegna a sfruttare la sua vasta esperienza per supportare lo sviluppo futuro del gruppo, con un approccio incentrato sull'espansione geografica, sull'ampliamento dell'offerta di servizi e sull'innovazione tecnologica, al fine di consolidare la posizione di Bianalisi nel mercato della sanità privata italiana.

Nel suo nuovo incarico come CEO di Bianalisi, Giovanni Gianolli ha assunto un approccio incentrato sull'espansione geografica, sull'ampliamento dell'offerta di servizi e sull'innovazione tecnologica, e mira a consolidare la posizione della società nel mercato della sanità privata italiana.

Giovanni Gianolli
Amministratore Delegato
Bianalisi
Sanitario
29

Altra lingua

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Collegamenti

DOC

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Nessuna Galleria

Video