Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo

Biografia Executive Manager

Accostato da sempre al nome della Ferrari S.p.A., di cui è Presidente ed è stato Amministratore Delegato fino al 2006, Luca Cordero di Montezemolo è fondatore della società Nuovo Trasporto Viaggiatori, che opera sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed è vicepresidente di Unicredit.
La sua carriera professionale comincia, dopo la laurea in Giurisprudenza, presso lo studio legale Chiomenti di Roma e quello Bergreen & Bergreen di New York.
Il 1973 è l’anno della svolta: entra in Ferrari come responsabile della squadra corse e assistente di Enzo Ferrari. Sono gli anni delle grandi vittorie di Niki Lauda.
Nel 1977 passa in Fiat come responsabile delle relazioni esterne, incarico che ricopre fino al 1981 quando viene nominato Amministratore Delegato della Itedi.
Dopo una serie di ruoli in ambito sportivo, legati all’organizzazione della Coppa del Mondo 1990 e alla società di calcio Juventus, torna nuovamente in Ferrari come Presidente.
Luca Cordero di Montezemolo è stato anche Presidente di Confindustria dal 2004 al 2008 e ricopre la stessa carica in Telethon dal 2009.
Luca Cordero di Montezemolo
Presidente
Ferrari S.p.A.
Automobilistico
Maranello
MO
41053
1302

EN

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Totale numero di immagini: 2

Luca Cordero di Montezemolo
  • Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo Ferrari
  • Luca Cordero di Montezemolo Ferrari

Video

ITALSPEED TV – GALLERIA FERRARI



CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA FERRARI AL SALONE DI GINEVRA 2011



LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO: INTERVISTA A CHE TEMPO CHE FA