Luisella Giani

Luisella Giani

Biografia Executive Manager

Laureata presso Stanford University Graduate School of Business, Luisella Giani ha conseguito un Master in Web e New Media Marketing presso Future School di Ateneo Impresa a Roma. È inoltre laureata in AI presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Marketing presso Helyos Business School di Bologna.

Luisella Giani ha iniziato la sua carriera concentrando le proprie energie nella gestione di prodotti per brand di rilevanza internazionale, tra cui Skype, Netlog e Lycos. Negli anni successivi si è specializzata nella trasformazione digitale portando il suo contributo per diverse aziende globali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont, dimostrando grande competenza nel settore.

Un nuovo capitolo della sua carriera è stato l’ingresso in Avanade in qualità di EME Digital Enterprise Advisory Lead. Attualmente è Regional Advisory Business Group Lead per l'Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG), un ruolo di leadership ricoperto dal 2024 che le offre l'opportunità di guidare il Gruppo Advisory di Avanade nella sua missione di supporto alle aziende nella trasformazione digitale.

Nel corso della sua carriera, Luisella Giani ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo impegno nel campo della trasformazione digitale. Nel 2020 e nel 2021 è stata inserita nella lista delle Unstoppable Women per l'Italia, mentre nel 2020 ha ricevuto l’IKN Awards per i progetti di AI/ML. Nel 2021, inoltre, ha ricevuto il premio AI - Industry di “Tecnovisionaria”, promosso da Women&Tech. Ha all’attivo anche diverse esperienze come speaker TEDx.

Luisella Giani
Regional Advisory Business Group Lead
Avanade
Informatica
30

Altra lingua

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Collegamenti

DOC

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Nessuna Galleria

Video