Salvatore Leggiero

Salvatore Leggiero

Biografia Executive Manager

Classe 1965, Salvatore Leggiero è un imprenditore nel settore della finanza immobiliare. La società che porta il suo nome, LEGGIERO Real Estate SpA. concentra la sua attività sull'acquisto di palazzi vuoti, di grande valore storico, nelle principali città italiane. LEGGIERO crea progetti di valorizzazione ed individua i conduttori (tenants) più adatti per quelle destinazioni, siano negozi, uffici o alberghi. Scopo della società è creare immobili che produrranno redditi per decenni, così da cederli ad investitori istituzionali long term, come fondi pensione o assicurazioni.
È in questo contesto che rientra ad esempio una delle acquisizioni più recenti, completata nel 2017, di un prestigioso palazzo a destinazione uffici, ubicato a pochi passi dalla Fontana di Trevi, in corso di trasformazione in hotel 5 stelle.
Napoletano DOC, Salvatore Leggiero è un imprenditore nato, che inizia la sua carriera in ambito commerciale e marketing al servizio di grandi aziende dei Media. Ha fondato diverse aziende da zero, in differenti settori, come Radio Kiss Kiss, Grandiscuole (formazione privata), ANSWERS (call center e back office), Tuv Turinghen (certificazioni qualità). Partecipa come docente presso l'Art & Business School di Firenze. L'imprenditore è anche autore del libro Il cliente ha sempre ragione, pubblicato nel 2002: ponendosi come la prima guida in Italia al Crm (Customer Relationship Management), il libro sostiene e illustra gli aspetti fondamentali del cliente-centrismo, sostenendo la validità di questo tipo di organizzazione.

Salvatore Leggiero
Imprenditore
Leggiero Real Estate
Immobiliare
Milano
MI
20121
100

EN

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Collegamenti

Documenti

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Nessuna Galleria

Video

Salvatore Leggiero intervistato da Alessandra Salimbene



Antonio Leone intervista l’imprenditore immobiliare Salvatore Leggiero