Antonio Campo Dall’Orto consegue il diploma di Laurea all’interno dell’Università degli studi di Venezia Ca’ Foscari, in cui frequenta il corso in Economia. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1989 grazie alla nomina a Responsabile delle Analisi Settoriali del Marketing Strategico presso IMS Europe nella città di Madrid. Nel 1990 viene spostato nella città di Valencia in IMS Spagna e diviene il nuovo Responsabile Marketing Commerciale, Pianificazione e Sviluppo Operativo. Due anni dopo rientra in Italia e decide di proseguire i propri studi prendendo parte ad un Master in Marketing e Comunicazione promosso da Publitalia. Una volta concluso entra a far parte del Gruppo Mediaset, in cui viene nominato Vicedirettore di Canale 5; nello stesso periodo intraprende anche un percorso come docente all’interno dell’Accademia di Comunicazione di Milano in cui si occupa di Analisi Competitive e Marketing. Nel 1997 passa ad MTV Italia come Direttore Generale e, nel 1999, è scelto come Amministratore Delegato di MTV Networks South Europe per i canali in Spagna, Portogallo, Francia e Grecia. Nel 2001 infine è nominato Amministratore Delegato di MTV Italia e Presidente di MTV Pubblicità. Nel 2003, in parallelo agli incarichi ricoperti in MTV, intraprende un percorso come Direttore di La7 e nel 2005 diventa anche Direttore Generale Television di Telecom Italia Media. Due anni dopo ne viene nominato Amministratore Delegato. Nel 2008 è Vicepresidente Esecutivo di Viacom International Media Networks e incaricato della definizione delle strategie editoriali e creative a livello mondiale. Nel 2014 viene scelto dal Governo guidato da Matteo Renzi come membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Poste Italiane. |