ALESSANDRO PICARDI E LA FONDAZIONE UGO BORDONI



Nel 2010 Alessandro Picardi è diventato Presidente del comitato soci fondatori della Fondazione Ugo Bordoni, succedendo a Sergio Scalpelli.
Istituzione di Alta Cultura, la Fondazione, che svolge attività di ricerca nel settore ICT e fornisce servizi di interesse pubblico, nasce nel 1952 in seno al Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni e si specializza nel tempo nell’individuazione di soluzioni innovative per la comunicazione in banda larga e le reti di nuova generazione.
Recentemente ha stipulato convenzioni con il Ministero dello Sviluppo Economico, con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con il Ministero della Giustizia, con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con il Ministero dell’Ambiente, con la Protezione Civile, con il CNR, con le imprese a rete e con importanti atenei italiani.
Sono due i filoni principali di attività: la ricerca nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e mansioni legate a specifiche commesse.
La Ricerca è il core business della Fondazione, che fornisce analisi di scenario approfondite, expertise nel campo consolidata e sviluppa le sue iniziative a livello internazionale.
Prezzo:
Contatto:
Fonte:: Alessandro Picardi

Visualizza tutti gli Articoli di Alessandro Picardi
Data Annuncio: 2013-10-03
nopic