Fabio Bottari

Fabio Bottari

Biografia Executive Manager

Fabio Bottari è un manager italiano che opera nel settore economico-finanziario.
Dopo aver conseguito la maturità classica e la laurea in Economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano vive la sua prima esperienza professionale significativa ricoprendo il ruolo di responsabile della tesoreria presso il gruppo immobiliare e finanziario Finsibi.
Due anni più tardi fonda una delle prime società internet italiane, Logicom Srl, di cui assume il ruolo di socio e amministratore delegato.
Nel frattempo comincia a lavorare presso Finmatica Spa, dove ricopre nel tempo diversi incarichi di responsabilità crescente, da Chief Financial Officer sino ad Amministratore Delegato dell’area finanziaria. All’interno del gruppo ha inoltre ricoperto, per società controllate, diverse cariche quali Presidente, Amministratore Delegato e Board Member.
Più nello specifico, Fabio Bottari si è occupato, tra gli altri, della ristrutturazione delle principali controllate, della redazione piano industriale a seguito prime acquisizioni, della quotazione in Borsa nonché della redazione del piano strategico di espansione italiana e internazionale con assunzione della carica di Managing Director del Gruppo.
Tra il 2004 e il 2012 svolge attività di consulenza per la ristrutturazione, il riposizionamento, la ricerca per società operanti in settori diversi mentre nel 2006 approda a Krenergy S.p.A. dove rimane sino al 2010 e all’interno della quale ricopre le cariche di managing director e board member di società del gruppo, responsabile BU fotovoltaico gruppo e responsabile BD Cina.
Nel 2011, insieme ad alcuni soci fondatori, decide di dare vita ad una società di investimento in piccole e medie aziende: Thorinvest Srl, con sedi a Brescia, Milano e San Paolo.
L’anno seguente Bottari intraprende una nuova iniziativa imprenditoriale internazionale nel settore della progettazione di centrali idroelettriche, Hydrobras Energia do Brasil Ltda, che lo vede partner e responsabile finance.
Il 2013 lo vede nuovamente protagonista della costituzione di una società, dal nome RVH Advisory S.r.l., per la consulenza in operazioni straordinarie di cui è socio e board member.
Fabio Bottari
Manager
Thorinvest, RVH Advisory
Milano
MI
20129
2520

EN

Articoli

Risorse online

No Entries
Categories Title Hits

Documenti

No Entries
Categories Title Downloads

Rss

Foto

Nessuna Galleria

Video