Stefano Donnarumma è Amministratore delegato e Direttore generale di Terna, incarico a cui arriva dopo aver maturato una consolidata esperienza nella Gestione Tecnica di Stabilimento industriale.
Conseguita la laurea in Ingegneria Meccanica nel 1993, si iscrive l’anno successivo all’ordine degli Ingegneri. Inizia la sua carriera nell’ambito della produzione componentistica autoveicoli e ferroviaria, collaborando con diverse multinazionali straniere come Alstom, Friction, Bombardier e Rutgers Automotive. Ottenuta la Certificazione di QING come Esperto di Gestione Tecnica di Stabilimento Industriale, diventa nel 2003 dirigente di alcuni stabilimenti di produzione di veicoli ferroviari. Nel 2007 Stefano Donnarumma assume il ruolo di Presidente Esecutivo del ramo Distribuzione del Gruppo Acea, multiservizi romana che si occupa di gestione e sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. È inoltre Consigliere di ATO2, la controllata che gestisce il servizio idrico di Roma e Provincia.
Nel settembre 2012 passa a Gruppo Aeroporti di Roma come Direttore Airport Management, oltre a ricoprire l’incarico di Accountable Manager per gli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino. È Consigliere di alcune società del Gruppo. Successivamente Stefano Donnarumma viene nominato Direttore Business Unit & Calore di A2A, la multiutility italiana attiva nei settori dell’energia, del calore, dei servizi ambientali e delle tecnologie smart city. Nel 2017 viene nominato Amministratore Delegato di Acea, incarico che mantiene fino al 2020, anno di passaggio a Terna.